Legno - Magazzino
Il nostro magazzino ospita legnami provenienti dalle migliori foreste al mondo. Qui il legno riposa per tutto il tempo necessario, da dodici mesi a dieci anni. Stagiona secondo natura, evitando bruschi cambiamenti di temperatura.
È durante il periodo di stagionatura che il legno mostra il suo valore e le sue peculiarità. Per questo il magazzino è aperto ad architetti, progettisti e designer. Qui ogni professionista può scoprire le caratteristiche di ciascun elemento e individuare quelle più adatte al proprio progetto.
Legno - Essenze
Conosciamo il calore del rovere, il fascino senza tempo del castagno. Nel nostro magazzino è possibile sentire il profumo del cirmolo, testare la flessibilità dell’abete, scoprire tutte le sfumature del larice.
Sappiamo riconoscere tutte le potenzialità del nostro legno, e siamo sempre disponibili a guidare committenti e progettisti nella scelta.
Legno massiccio
In architettura il legno massiccio è destinato a strutture portanti. Da sempre associato a contesti rustici e tradizionali, oggi viene scelto anche per architetture moderne. La fessurazione e il movimento tipico di questo legno donano carattere anche agli ambienti più minimali.
Il legno massiccio Legnami Barel arriva dalle migliori foreste della Comunità Europea, Russia, Bosnia.
La sua natura viva viene assecondata attraverso una lenta e meticolosa stagionatura. Solo così è possibile garantire un prodotto stabile e duraturo.
Legno lamellare
Nel 1990 siamo la prima azienda in Veneto a tenere in magazzino la trave lamellare. Da allora questo tipo di legname è ampiamente impiegato nel settore civile e industriale.
Negli anni siamo rimasti fedeli alla nostra filosofia aziendale. La nostra trave lamellare è realizzata con materie prime di qualità e colle non tossiche, ed è assolutamente biocompatibile.
Viene scelta per realizzare strutture portanti di grandi dimensioni per ambienti sicuri e salutari.